Dopo lo stop casalingo contro l’Atletica Basket Putignano, i Manelli Seagulls ritornano alla vittoria imponendosi per 54-75 a San Giorgio Jonico contro i padroni di casa del Domiti La Pinta Taranto.
Nonostante le assenze nel reparto lunghi, i nero-oro guidano sin da subito il match e già a cavallo tra il primo e il secondo quarto piazzano il break decisivo grazie alle ottime prove di Boccuzzi (18), Ostuni (10) e del solito Calabretto (24).
Molto bene la panchina, con Notarangelo (8) e Ciampi (3) che trovano punti importanti nei momenti cardine dell’incontro.
“Stiamo crescendo dal punto di vista fisico e iniziamo ad assimilare le idee di basket del nuovo coach” – ha dichiarato a fine gara Sabino Calabretto – “ma ci vorrà ancora tempo. Abbiamo bisogno di recuperare tutti e di lavorare ancora qualche settimana con il roster al completo per poter raggiungere la forma migliore”.
Seconda vittoria nelle prime tre giornate quindi per la compagine monopolitana che tornerà sul parquet sabato 18 alle ore 18.00, quando al Pala IPSIAM sarà ospite il New Basket Carmiano, ancora a punteggio pieno.
La partita sarà trasmessa sui canali social della squadra, in diretta streaming su Twitch, Facebook e Youtube.
_____________________________________________________________
Parziali:
1° quarto: 14-19
2° quarto: 16-23
3° quarto 12-17
4° quarto: 12-16
Tabellino:
ASD MANELLI MONOPOLI SEAGULLS
Calabretto 24, Boccuzzi 18, Ostuni 10, Notarangelo 8, Grossi 7, Zanzarella 3, Ciampi 3, Cafarella 2, Belfiore 0, Sorino 0.
