Vai al contenuto

Coronavirus, numero di contagi ancora alto e la curva non accenna a diminuire a Fasano

Il Sindaco Francesco Zaccaria torna a fare il punto della situazione: “Siamo nel pieno della terza ondata e la variante inglese, che ormai ha sostituito tutti gli altri ceppi, contribuisce a una rapida diffusione del virus: per questo è importante essere cauti

“Il numero dei contagi è sostanzialmente invariato, ma ancora alto e la curva non accenna a diminuire. Secondo i dati ufficiali sono 241 i casi di Covid-19 a Fasano, circa gli stessi di una settimana fa” comunica il Sindaco Francesco Zaccaria, facendo il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus nella sua città.

“La buona notizia – evidenzia il Primo Cittadino – è che la curva non si è impennata, segno, ancora una volta, che le misure adottate da più di un mese stanno contenendo la diffusione del contagio. Ma i numeri – prosegue Zaccaria – ci invitano ancora alla prudenza e ad essere attenti per evitare nuovi aumenti. Siamo nel pieno della terza ondata e la variante inglese, che ormai ha sostituito tutti gli altri ceppi, contribuisce a una rapida diffusione del virus: per questo è importante essere cauti”.