Podismo e Triathlon anche questa settimana per l’Atletica Monopoli.
Nella Bari Night Run, 10 km in notturna svoltasi sul lungomare di Bari, Daniela Tropiano è prima assoluta fra le donne e chiude i 10 km in 41m04s. Fra gli uomini invece, Donato Notarangelo è 10° assoluto e 3° di categoria, mentre Nicolò Guglielmi è 2° fra gli SM50.
Ad Alberobello sono stati 14 i podisti dell’Atletica Monopoli impegnati nella 6^ edizione della Trullincorsa, sempre sulla distanza di 10 km. Vito Alò è il più veloce dei monopolitani, chiude il difficile percorso ricco di continui saliscendi e cambi di ritmo in 38m22s, conquistando il 2° posto nella classifica degli SM40. Secondo posto che sa di beffa anche per Angela Vinciguerra nella categoria SF45, che si lascia superare a pochi metri dal traguardo. Bene Paolo Gallizia (3°) e la sempre più veloce Delia Mastrorosa (4a).
A San Severino Lucano (Pz), nella 12ma edizione del Trofeo dei Briganti, valida come prova del Campionato Interregionale Sud di corsa in montagna, Franco Passatore è 5° di categoria, seguito da Luigi Ippolito.
Triatleti invece impegnati in Molise, a Castel San Vincenzo (Is) per il triathlon su distanza olimpica. Il percorso, nel Parco Turistico dell’Oasi delle Mainarde, prevedeva 1.900 metri nuoto nel lago di San Vincenzo, 40 km di ciclismo e 10 di corsa. Due i rappresentanti monopolitani al via, Domenico Tarì e Giuseppe Capra, entrambi 6° nelle rispettive categorie.

