Vai al contenuto

Paura sulla SS 172: scontro tra Alberobello e Putignano, auto si ribalta

 

Ancora un grave incidente stradale sulla Statale 172 “dei Trulli e delle Grotte”, nel tratto che collega Alberobello a Putignano.

​Il sinistro si è verificato nella notte, precisamente alle ore 00:05 del 12 ottobre 2025, all’altezza del chilometro 33. Nello scontro, che ha visto il coinvolgimento di due autovetture di cui una ribaltata sulla carreggiata (come testimoniato dall’immagine diffusa dall’associazione Vivilastrada), sono rimaste ferite quattro persone.

​L’immediato allarme ha fatto scattare una rapida mobilitazione dei soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono intervenute diverse ambulanze del 118 per prestare assistenza ai feriti e trasportarli presso le strutture ospedaliere più vicine. Per i rilievi di rito e per accertare l’esatta dinamica che ha portato al ribaltamento del veicolo, sono giunti i Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte e il Radiomobile della Compagnia di Monopoli.

​Il tratto è stato interessato anche dall’intervento del personale Anas del compartimento di Bari, necessario per la gestione del traffico e per la messa in sicurezza della sede stradale dai detriti.

​L’episodio rilancia, ancora una volta, l’attenzione sulla sicurezza stradale in un’arteria, la SS 172, spesso teatro di gravi incidenti.