Vai al contenuto

Onda Tricolore – Contro le Mafie fa tappa a Monopoli

 

Il 12 luglio in piazza Falcone Borsellino, un evento per la legalità e la memoria

Il Dipartimento Tutela Vittime di Fratelli d’Italia, nell’ambito della campagna nazionale che si svolge ogni anno tra maggio e luglio, promuove anche quest’anno l’iniziativa “Onda Tricolore – Contro le Mafie”, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sul contrasto alla criminalità organizzata e sull’importanza della memoria delle vittime innocenti di mafia.

 

L’appuntamento è per sabato 12 luglio alle ore 19:00 in piazza Falcone Borsellino a Monopoli, luogo simbolicamente scelto per rendere omaggio a due pilastri della lotta alla mafia, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

 

L’evento si articolerà in forma di flash mob, testimonianze e momenti di riflessione pubblica, con la partecipazione di rappresentanti del mondo associativo, istituzionale e della società civile.

 

L’iniziativa vuole essere un’occasione per riaffermare i valori della legalità, della giustizia e della libertà contro ogni forma di intimidazione mafiosa, promuovendo una cultura attiva e consapevole, in particolare tra i giovani.

 

L’intera cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Per eventuale adesione da parte di circoli, associazioni o cittadini interessati, è possibile contattare il coordinamento territoriale del Dipartimento.

 

Dipartimento Tutela Vittime – Fratelli d’Italia

Circolo Territoriale di Monopoli