Vai al contenuto

Monopoli, il Presidente del Consiglio Comunale Aldo Zazzera incontra il Presidente del Senato La Russa e il Senatore Melchiorre

L’incontro è avvenuto in occasione della presentazione del volume “La Destra di Governo”

 

Sabato 28 giugno 2025, Bari ha ospitato un importante evento politico e culturale: la presentazione del libro “La Destra di Governo” di Fabrizio Tatarella. L’incontro si è tenuto presso l’Hotel Parco dei Principi, in Via Vasca 3, a partire dalle ore 18.30.

L’evento, intitolato anch’esso “La Destra di Governo”, ha visto la partecipazione di figure di spicco del panorama politico italiano. Tra gli intervenuti, Fabrizio Tatarella, Vice Presidente della Fondazione Tatarella, e Antonio Giordano, Vice Presidente della Fondazione Alleanza Nazionale. Le conclusioni sono state affidate a Ignazio La Russa, Presidente del Senato della Repubblica, il quale ha anche curato la prefazione del libro. La nota introduttiva del volume è invece di Giorgia Meloni. A moderare l’incontro è stato Francesco Gioffredi, Caporedattore del Nuovo Quotidiano di Puglia.

Un ospite di rilievo presente all’evento è stato Aldo Zazzera, Presidente del Consiglio Comunale di Monopoli e uno degli esponenti di spicco di Fratelli d’Italia nella città. Zazzera ha avuto l’opportunità di incontrare e dialogare con Ignazio La Russa, Presidente del Senato della Repubblica, e con il Senatore Filippo Melchiorre, con i quali è stato anche fotografato, testimoniando un momento di confronto e networking tra le diverse anime del partito.

L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione Tatarella e dalla Fondazione Alleanza Nazionale, come indicato dai loghi presenti sulla locandina. L’evento ha rappresentato un’occasione per approfondire i temi legati alla destra di governo in Italia, partendo dalla prospettiva storica delineata dal libro, che ripercorre un percorso “Da Pino Tatarella a Giorgia Meloni”.