Vai al contenuto

Monopoli, nasce il circolo di Sinistra Italiana: la Mastronardi chiama a raccolta per il congresso fondativo

L’appuntamento per la nascita ufficiale del Circolo di Sinistra Italiana è fissato per sabato 5 aprile alle 9:00 presso la Sala “Pasquale Topputi” della parrocchia Santa Maria del Carmine di Monopoli

Una nuova voce si leva nel panorama politico monopolitano: nasce il Circolo di Sinistra Italiana, un’iniziativa che promette di essere un punto di riferimento per i cittadini che si riconoscono nei valori della giustizia sociale, della democrazia, dei diritti civili e della pace.

Un’eredità di impegno e passione

Come sottolinea Maria Angela Mastronardi della Segretaria provinciale (Terra di Bari) di Sinistra Italiana, il nuovo circolo affonda le sue radici nella storia di un partito che ha sempre lottato per i diritti dei più deboli. Un richiamo esplicito è fatto alla “primavera pugliese”, stagione politica che ha visto figure come Franco Cassano, Nichi Vendola e Guglielmo Minervini portare avanti politiche innovative in vari settori, dall’urbanistica alle politiche giovanili, dalla promozione del territorio al rilancio dell’occupazione.

Un circolo aperto e inclusivo

Il Circolo di Sinistra Italiana di Monopoli si propone come uno spazio aperto a tutti i cittadini che desiderano partecipare attivamente alla vita politica della comunità. Un luogo di incontro e di confronto, dove le idee e le proposte di tutti saranno valorizzate.

Un’alternativa ai poteri forti

Il nuovo circolo si pone in netta contrapposizione a una politica “asservita ai poteri forti”, rivendicando la necessità di un impegno costante per la pace e la giustizia sociale. Un messaggio chiaro e forte, che si rivolge a tutti coloro che non si rassegnano a un modello di società basato sull’ingiustizia e sull’esclusione.

Il Congresso fondativo

L’appuntamento per la nascita ufficiale del Circolo di Sinistra Italiana è fissato per sabato 5 aprile alle 9:00 presso la Sala “Pasquale Topputi” della parrocchia Santa Maria del Carmine di Monopoli. L’ingresso è libero a tutti coloro che desiderano partecipare.

Un invito alla partecipazione

Maria Angela Mastronardi, a nome di Sinistra Italiana, invita tutti i cittadini di Monopoli a partecipare numerosi al Congresso fondativo, per dare vita a un nuovo spazio di impegno politico e sociale.