Vai al contenuto

Monopoli, la “Mediterranea” festeggia 30 anni di attività

Fu la prima attività nel suo genere ad aprire in città nell’ormai lontano 24 ottobre 1994

Quando si dice “un nome, una garanzia”. 

La “Mediterranea” Self Service di Monopoli ha aperto nell’ormai lontano 24 ottobre di trent’anni fa ed ancora oggi, forse più di allora, rappresenta appieno quella cucina caratteristica della dieta mediterranea per mangiare sano e bene come a casa.    

Correva il 1994 quando Piero Barletta e Giacomo Iaia ebbero la giusta intuizione e avviarono la prima attività nel suo genere accolta, fin dal primo momento, con grande entusiasmo da parte dei propri concittadini, ma anche dai paesi limitrofi e dai numerosi emigrati all’estero che, ogni anno, tornavano per le vacanze a salutare e pranzare desiderosi di gustare almeno una volta l’anno i piatti tipici della tradizione locale.  

Una vera e propria “istituzione” a cui affidarsi per un pranzo veloce, last-minute, per chi è solo oppure non ha voglia di prepararsi da mangiare o magari non se la sente di farlo per sopraggiunti problemi di salute.

Per questo, nel giorno in cui ricorrevano i 30 anni di attività, sono stati tantissimi gli amici ed affezionati clienti che sono passati a trovare i due titolari per festeggiare questo importante traguardo con grandi sorrisi, abbracci, piccoli doni e auguri per nuovi traguardi da condividere.