Luciano Avato è il nuovo Presidente dell’Associazione Pugliese Lyss dopo oltre 50 anni sotto la guida di Paolo Larizza

Il saluto del Sindaco di Monopoli

«Rivolgo al nuovo presidente dell’Associazione Pugliese Lyss, Luciano Avato, il più sentito augurio di buon lavoro a nome mio e dell’amministrazione comunale di Monopoli con la consapevolezza che saprà mantenere vivo il legame tra Monopoli e la città di Lyss negli anni a venire. Un sentito ringraziamento al presidente uscente, Paolo Larizza, per l’appassionata e intensa attività che ha svolto nel corso del suo incarico cinquantennale, contribuendo in maniera determinata al gemellaggio del 1983». Lo afferma il Sindaco di Monopoli Angelo Annese

Monopoli e Lyss (Svizzera, cantone di Berna) sono gemellati dal 24 settembre 1983 con lo scopo di rafforzare i contatti amichevoli, ai sensi dell’idea europea, a livello amministrativo e culturale, in particolare per il bene dei cittadini provenienti dalla Puglia e residenti a Lyss e dintorni. Al gemellaggio si giunse grazie all’intesa attività dell’Associazione Pugliese a Lyss, nata nel 1973 su iniziativa di Paolo Larizza che l’ha guidata sin dall’inizio. Dopo oltre 50 anni, la presidenza è stata affidata a Luciano Avato.

Nuovo vicepresidente è Antonio Marzo, il cassiere Gabriele Milo e suo vice Sandro Montagna. Quattro i consiglieri: Michele Lillo, Francesco Lillo, Pietro Sardella e Paolo Satalino.

Torna in alto