Gli appuntamenti dal 16 al 19 marzo 2024
La Confraternita di San Giuseppe di Monopoli, con sede nella chiesa di San Leonardo, presenta il programma dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe.
Il programma religioso avrà inizio Sabato 16 Marzo alle ore 17.50 con la recita del Santo Rosario, a seguire la Coroncina al Santo e alle 18.30 la Santa Messa con il rito di vestizione dei nuovi membri della Confraternita.
Domenica 17 Marzo, V Domenica di Quaresima, alle ore 8.30 sarà celebrata la Santa Messa, mentre nel pomeriggio alle ore 17.50 la recita del Santo Rosario, a seguire la Coroncina al Santo e alle 18.30 la Celebrazione solenne dei Vespri con la Benedizione Eucaristica.
Lunedì 18 Marzo, Primi vespri della solennità, alle ore 17.50 la recita del Santo Rosario, a seguire la Coroncina al Santo e alle 18.30 la Santa Messa con la partecipazione della locale sezione del movimento “Fede e luce”.
Martedì 19 Marzo, Solennità di San Giuseppe, alle ore 8.30 sarà celebrata la Santa Messa con la tradizionale Benedizione del pane mentre alle ore 10 avrà luogo il Solenne Pontificale presieduto da Mons. Vescovo con l’animazione musicale della Corale “Maria SS. della Madia”.
Nel pomeriggio, dopo la Santa Messa vespertina delle ore 18 avrà luogo la Solenne Processione con l’effigie lignea del Santo per le vie del Centro Storico.
Il programma civile prevede la possibilità di visitare la Chiesa e il Museo della Confraternita guidati dai giovani Ciceroni dell’I.C. “Vito Intini” di Monopoli.
Martedì 19, invece, spazio alla gastronomia con la Sagra del Panzerotto a cura dell’associazione “Madonna del Rosario” e con intrattenimento musicale in Largo San Leonardo mentre alle ore 22 estrazione dei premi della lotteria.
La giornata festiva del 19 Marzo sarà allietata dalle note dell’Associazione Banda “Semeraro” di Castellana Grotte.
Artistica illuminazione della Ditta “Centomani light”
