Al momento stai visualizzando Monopoli avrà un’area fitness per disabili

Monopoli avrà un’area fitness per disabili

Sorgerà nella zona San Marco

Con Delibera n. 5 del 16 febbraio 2024 il Consiglio Comunale ha approvato la variazione di bilancio € 40.000 assegnati al Comune di Monopoli dal Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità (D.M. 29 novembre 2021) per la realizzazione di un’area fitness inclusiva in via Monsignor Ferrari (zona San Marco) richiesto dall’Ente a valere sull’Avviso pubblico. Lo comunica l’Assessore ai Lavori Pubblici Cristian Iaia.

L’area individuata per la realizzazione dell’intervento è stata la piazza situata in Via Monsignor Carlo Ferrari, la quale oltre ad avere i requisiti di vicinanza a scuole, a zone urbanizzate o in via di urbanizzazione e ad aree a verde è già dotata di rampe di accesso ed impianto di illuminazione.

L’intervento prevede l’installazione di 8 attrezzi fitness outdoor, utilizzabili anche da soggetti diversamente abili, con pavimentazione pertinenziale in resina o antitrauma, una postazione fitness con barre parallele per attività outdoor tipo calisthenics con relativa pavimentazione antitrauma e una panchina inclusiva (arredo inclusivo finalizzato alla sosta).

Il progetto esecutivo sarà approvato dalla Giunta Comunale in una prossima seduta.