Vai al contenuto

Monopoli ricorda il missionario Padre Pietro Manghisi

In occasione del 71° anniversario dalla morte sarà deposta una corona di fiori e sarà ricordato con la celebrazione di una messa nella chiesa di San Francesco da Paola

L’Organizzazione di volontariato P. Petro Manghisi  comunica che, in occasione del 71° anniversario della morte del missionario monopolitano trucidato in Myanmar nel 1953, giovedì 15 febbraio alle ore 11,30 si terrà la cerimonia di deposizione di una corona di fiori nel luogo ove è posta la lapide in sua memoria sull’omonima via di Monopoli.

La celebrazione vedrà partecipare le Autorità civili e religiose cittadine e delle scolaresche dell’Istituto comprensivo Modugno-Galilei e del Polo liceale Galilei-Curie.

Venerdì 16 alle ore 18,30 il missionario monopolitano sarà altresì ricordato con la celebrazione della messa nella chiesa di San Francesco da Paola.

La ricorrenza è occasione per ricordare l’importanza della figura di Padre Manghisi in ambito religioso e umanistico nonché per tramandare alle presenti e prossime generazioni la sua testimonianza di vita missionaria.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare al ricordo dell’illustre concittadino, il presidente Luigi Manghisi.