Gli alunni di 24 classi dell’I.C. “M. Jones-O. Comes” si esibiscono lunedì 29 gennaio 2024, dalle ore 8.00 alle 14.00, presso la Tendostruttura di via Amleto Pesce
Lunedì 29 gennaio 2024, dalle ore 8.00 alle 14.00, presso la Tendostruttura di via Amleto Pesce di Monopoli, è in programma la Manifestazione “SCUOLE IN DANZA”, con l’esibizione, alla presenza dei Genitori e dei Nonni, degli Alunni di 24 classi dell’I.C. “M. Jones-O. Comes” di Monopoli.
La Manifestazione, preceduta da un Corso gratuito di Danza Moderna della durata di 4 mesi, rientra nel Progetto di Promozione della Salute “SPORT = BENESSERE 2023-2024””, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “La città che sale” e sostenuto economicamente dalla Città di Monopoli, dalla Diocesi Conversano-Monopoli e da alcuni Sponsor.
Interverranno Il Dirigente Scolastico dell’I.C. “M. Jones-O. Comes” Annalisa Latela, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, l’Assessore allo Sport Vincenzo Laneve, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Perricci, l’insegnante referente del Progetto Milena Palmirotta e il Presidente dell’APS “La città che sale” Emilio Nacci.
Le motivazioni che hanno spinto l’Associazione di Promozione Sociale “La città che sale” a promuovere il Corso di Danza Moderna derivano dai risultati di un’indagine svolta tra gli Studenti delle Scuole Superiori del nostro territorio e sono le seguenti:
- La Danza rappresenta l’attività sportiva preferita dagli Adolescenti;
- L’attività sportiva rappresenta il mezzo di aggregazione di gran lunga più frequente tra gli adolescenti;
- La pratica regolare di attività sportiva è un efficace mezzo di prevenzione del Disagio Giovanile.
Emilio Nacci
Presidente Associazione di Promozione Sociale “La città che sale”