Monopoli, una raccolta firme per una città più sicura con nuove aree di videosorveglianza

Cosa chiede Gioventù Nazionale Monopoli all’attuale Amministrazione Comunale

Ieri, Gioventù Nazione Monopoli ha protocollato presso il comune di Monopoli un’istanza per sollecitare l’attuale amministrazione ad intervenire il prima possibile sul tema sicurezza.
“Il nostro intervento – spiegano – segue la raccolta firme in piazza “Falcone – Borsellino e agenti di scorta”, durante la quale abbiamo avuto modo di confrontarci con i residenti e gli esercenti della zona. Ci è stata restituita l’immagine di una cittadinanza spaventata e soprattutto stanca di essere ostaggio di branchi di piccoli criminali che popolano la piazza, arrecano danni alle auto e alle attività commerciali, insultano e minacciano i residenti della zona, talvolta ricorrendo alla violenza fisica”.
Per questi motivi, nell’istanza viene chiesto di:
*1.* aggiornare il regolamento per la “disciplina della video-sorveglianza della mobilità urbana sul territorio comunale e di immobili pubblici”, che ricordiamo essere fermo al 2013;
*2.* implementare i siti comunali soggetti a video controllo e che si proceda tempestivamente all’adozione di misure di sorveglianza, volte al ripristino della sicurezza in Piazza “Falcone – Borsellino e agenti di scorta” e Piazza “Sant’Antonio”.

“Auspichiamo in una risposta positiva ed immediata da parte dell’amministrazione e restiamo a disposizione per discutere sugli interventi, necessari alla riaffermazione di una cultura legalitaria in città”.

Torna in alto