Violenza sulle donne, il Lions Club Monopoli dedica uno spettacolo teatrale di beneficenza a Dory

Dietro la finestra andrà in scena il 26 novembre alle 19 al Teatro Mariella. Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Onlus Saverio De Bellis di Castellana Grotte

“La violenza non è forza ma debolezza, né mai può essere creatrice di cosa alcuna, ma soltanto distruggerla” (Benedetto Croce)

La violenza contro le donne rappresenta un importante problema.
La violenza ha effetti negativi a breve e a lungo termine, sulla salute fisica e mentale della vittima oltretutto essi si ripercuotono sul benessere dell’intera comunità.
Il 25 novembre si celebra nel mondo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita dall’ Assemblea generale delle Nazioni Unite, che in questa data invita i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani.

Il Lions Club Monopoli in occasione di questa giornata domenica 26 Novembre ha organizzato una manifestazione teatrale dal titolo “Dietro la finestra” che sarà messa in scena dall’ associazione teatraleGrocá. Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Onlus Saverio De Bellis di Castellana Grotte.
Alla luce dei recenti eventi che hanno scosso la nostra città il Presidente e tutti i soci del Lions Club Monopoli hanno deciso di dedicare questa manifestazione teatrale alla giovane Dory Colavitto, affinché si possa diffondere attraverso questo evento la cultura della legalità e riflettere e sensibilizzare circa il fenomeno violenza.

Torna in alto