La domanda, senza scadenza, dovrà essere presentata al protocollo o inviata via pec
L’Assessore ai Servizi Sociali Miriam L’Abbate comunica che è stato pubblicato sul sito del Comune di Monopoli l’avviso pubblico rivolto a disabili e anziani ultra 65enni interessati ad usufruire di ingressi gratuiti alla piscina comunale per la stagione sportiva 2023- 2024.
Gli interessati potranno chiedere al Comune il rilascio di un pacchetto di 20 ingressi da consumarsi presso la piscina comunale cittadina in orario antimeridiano nel corso dell’anno sportivo 2023-2024 (corrispondente al periodo di apertura al pubblico della piscina comunale, per quest’anno prevista fino al 07/06/2024).
Per poter accedere al servizio occorre gli interessati dovranno risiedere nel Comune di Monopoli, possedere una disabilità certificata ai sensi dell’art. 3 della legge 104/1992, purché senza necessità di assistenza specialistica riabilitativa in vasca (ovvero con assistenza a proprio carico) e un’età superiore a 65 anni con ISEE ordinario in corso di validità non superiore a € 15.000.
La domanda per l’assegnazione degli ingressi gratuiti per l’anno sportivo 2023-2024 potrà essere presentata in qualsiasi momento e dovrà essere trasmessa mediante consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune di Monopoli in via Garibaldi, 6 o mediante invio per posta elettronica certificata all’indirizzo: areaquinta@pec.comune.monopoli.ba.it con indicazione in oggetto “richiesta ingressi gratuiti piscina comunale 2023/2024 ”.
È obbligatorio, a pena di nullità, allegare alla domanda copia del documento di identità in corso di validità del richiedente e del beneficiario (nel caso in cui quest’ultimo sia persona diversa dal richiedente), copia del verbale attestante il riconoscimento della invalidità ai sensi dell’art. 3 della legge n. 104/92. Non sarà necessaria inviare la documentazione medica per coloro i quali abbiano già ottenuto gli ingressi gratuiti alla piscina comunale nella scorsa stagione sportiva, a condizione che la disabilità riconosciuta non sia soggetta a revisione periodica. Infine, per gli ultra 65enni, sarà necessario allegare copia della certificazione di valore ISEE ordinario in corso di validità.