Castellana Grotte, attraversa la strada con il suo cane: adolescente investita da un’auto

Sul posto, i sanitari del 118 e gli agenti di Polizia Locale

Ieri sera, nella vicina Castellana Grotte, un’adolescente di 15/16 anni è stata investita da un’auto mentre stava attraversando la strada con il suo cane. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti di Polizia Locale che hanno effettuato i rilievi di rito e regolato la viabilità.

Non è un caso isolato: in queste settimane abbiamo assistito ad altri investimenti: primo fra tutti, il caso balzato alle cronache nazionali per il presunto ritardo dei soccorsi che avrebbe determinato la morte della 73enne monopolitana travolta da una Peugeot 207 la sera del 17 maggio scorso nei pressi dell’ospedale.

Nella mattinata del 20 maggio scorso, invece, sempre a Castellana Grotte, in via Monopoli, un’anziana che attraversava la strada è rovinosamente caduta dopo essere stata urtata da un’auto in retromarcia, facendosi male ad un ginocchio. 

E ancora, nel tardo pomeriggio del 30 maggio scorso, a Monopoli, l’incidente occorso ad una 17enne in Piazza XX Settembre: la malcapitata stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando sarebbe sopraggiunta la Hyundai Atos che l’ha travolta, facendola sbalzare e finire contro un furgone, parcheggiato sul lato destro della strada.

Ciò dimostra la necessità di prestare una maggiore attenzione verso gli utenti deboli della strada.

Torna in alto