Monopoli, eccesso di velocità e telefono alla guida, sosta vietata su fermate bus, attraversamenti pedonali, scivoli e stalli riservati ai disabili: 280 sanzioni nel Ponte del 2 giugno

Controlli senza soluzione di continuità della Polizia Locale per garantire la sicurezza stradale 

Task force della Polizia Locale per il rispetto delle regole sulla circolazione stradale. Nelle ultime giornate festive e prefestive sono state previste attività mirate ed itineranti nelle zone della movida e effettuate anche verifiche con etilometro e telelaser. Accertate violazioni al codice della strada per eccesso di velocità e guida con telefono cellulare che si confermano cause primarie di sinistrosità. Contestate nelle serate di Giovedì, Venerdì e Sabato n. 280 sanzioni -a tutela degli utenti deboli della strada e dei residenti- per sosta vietata su fermate bus, attraversamenti pedonali, scivoli e stalli riservati ai disabili nonostante il recente rifacimento della segnaletica stradale verticale e orizzontale.
Dichiarazioni del Comandante: stiamo investendo sulla prevenzione della sinistrosità dedicando attenzione alla segnaletica e alla implementazione di nuovi dispositivi ma, constatiamo, soprattutto tra i giovani, il mancato rispetto delle regole durante le serate del week end. I controlli continueranno senza soluzione di continuità.

Torna in alto