In piazza ha fatto tappa l’EuroVolleyTour
Il grande volley internazionale torna in Puglia con l’Europeo di Pallavolo maschile che farà tappa al PalaFlorio di Bari dal 9 al 12 settembre con Ottavi e Quarti di Finale della rassegna continentale.
Il percorso di avvicinamento all’Europeo ha preso il via in questo week end con l’EuroVolleyTour che domenica ha fatto tappa in Piazza Vittorio Emanuele a Monopoli.
Tutti gli appassionati hanno potuto scattarsi una foto con la Coppa e rispondere alle domande dell’EuroVolley Quiz.
L’EuroVolley Tour viaggia con un van personalizzato che all’occasione diventa un palco dove il pubblico presente può salire a scattarsi una foto con il Trofeo.
Un progetto che vuole promuovere la pallavolo, le protagoniste e i protagonisti di questa disciplina che tante soddisfazioni e medaglie sa regalarci ogni anno. Uno sport che trasmette emozioni e valori e che, come dimostra questo tour, sa raccogliere attorno a sé una sana passione popolare.
L’EuroVolley Tour, come in ogni città sede delle gare, tornerà nella provincia di Bari una seconda volta in occasione di un workshop dedicato all’impatto socio-economico dei grandi eventi sportivi, che si terrà il 16 giugno in una location vicina al capoluogo pugliese ancora in via di definizione. Interverranno le istituzioni, sportive e non, le aziende partner della Federazione Italiana Pallavolo ed esponenti del mondo universitario.
Nella stessa data e nella medesima sede, il giornalista Massimo Salmaso condurrà un Volley Talk dedicato alla storia della Maglia Azzurra. Assieme a lui, sul palco ci sarà l’ex gloria azzurra Franco Bertoli.