Con l’ approssimarsi della stagione estiva, torna in primo piano l’importanza di proteggere la cute. L’esposizione al sole è, infatti, una delle principali cause di invecchiamento precoce della pelle e può anche aumentare il rischio di sviluppare malattie cutanee, come il cancro. Allo stesso modo, una dieta equilibrata ricca di nutrienti è essenziale per la salute della pelle, poiché ciò che mangiamo può influenzare direttamente il suo aspetto e la sua vitalità.
Sono gli argomenti che sono stati trattati nel corso di un incontro organizzato dalla Associazione Umanitaria “Lilly Colucci” e che ha visto come relatori il dermatologo Giuseppe Carrieri e il nutrizionista dott. Emanuele Palmieri. I due professionisti hanno illustrato le strategie da seguire per prendersi cura della nostra pelle, ricordando che farlo è un investimento per il futuro, pratica essenziale per la nostra salute e benessere generale.
All’incontro, seguito da un numeroso pubblico, ha presenziato la dott.ssa Miriam Colucci, Presidente dell’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci”.