Appuntamento a stasera, alle ore 21:00, in piazza San Benedetto a Polignano a Mare. Prevista anche un’esibizione musicale degli alunni del Liceo Musicale
La Puglia e le sue meravigliose tradizioni come le Sagre, la lavorazione della ceramica, i prodotti tipici della nostra terra, si mescolano agli scorci paesaggistici e l’azzurro mare nella prima collezione di abiti e accessori creati dagli studenti del Liceo artistico “Luigi Russo” di Monopoli. Gli alunni dell’indirizzo Design del Tessuto, guidati dalla professoressa Valentina Dibello, hanno avviato un progetto di ecosostenibilità nell’abbigliamento, utilizzando tessuti naturali per creare capi di alta moda. Così juta, lana e cotone, attraverso la creatività e le mani degli studenti, si sono impreziositi di accurati ricami e brillanti pitture che vogliono rendere omaggio al territorio pugliese.
Le loro creazioni sfileranno, alle ore 21,00, in piazza San Benedetto a Polignano a Mare, accompagnati dall’esibizione musicale degli alunni del Liceo Musicale, nell’ambito della manifestazione Balconi fioriti.
Alberobello, Monopoli e Polignano a Mare sono, dunque, le protagoniste assolute del progetto, con l’augurio che anche la moda possa offrire un prezioso contributo al settore turistico.