Monopoli, viveri per centinaia di famiglie in difficoltà economiche e Uova di Pasqua per i loro figli e i nonni ospiti di “Regina Pacis”

Le iniziative dell’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci” in occasione della Santa Pasqua

Regalare un sorriso a chi è in difficoltà: è la missione che anima le iniziative dell’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci” che anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, ha organizzato due distinti eventi di solidarietà. 

Ieri, 5 aprile, la Presidentessa dell’Associazione, dott.ssa Miriam Colucci, ha consegnato 90 uova di Pasqua ad altrettanti ospiti della Residenza per anziani “Regina Pacis” di Monopoli. «L’Associazione – ha detto la dott.ssa Colucci – si ispira a quanto Lilly faceva in vita: essere sempre accanto ai più deboli. Ecco perché abbiamo deciso, anche quest’anno, di organizzare un incontro con i nonni che vivono nella “Regina Pacis”, consegnando loro un uovo di Pasqua, simbolo di una festa che ci auguriamo possano trascorrere nel migliore dei modi». 

Oggi, sei aprile, nella sede dell’Associazione, in Viale delle Rimembranze a Monopoli, sono stati consegnati oltre 100 pacchi contenenti viveri alimentari di prima necessità destinati ad altrettante famiglie che versano in condizioni di estrema difficoltà di sussistenza. Ai bimbi delle medesime famiglie sono state pure donate 100 uova di Pasqua. All’incontro è intervenuto il Presidente Onorario del sodalizio, Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci, che ha espresso grande soddisfazione per le iniziative di solidarietà messe in atto dall’Associazione. 

LE ALTRE INIZIATIVE DI APRILE –  L’Associazione, che si onora di ospitare nella sua sede la delegazione di Monopoli della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (L.I.L.T.), nel corso del mese di aprile ha organizzato consulti a cura delle psicologhe dello studio “Ali e Radici”, (17 aprile) e del dermatologo dr. Giuseppe Carrieri (14 aprile dalle 9,30). Ricordiamo che i consulti, previa prenotazione al 342/0733496, sono gratuiti. 

Torna in alto