Il candidato Sindaco costretto a mandare indietro chi si è recato in via Bixio n° 212 per firmare, invitando questi elettori a fare il passo più importante: esercitare il proprio diritto di voto. Ecco la squadra a sostegno della sua candidatura
“Riprendiamoci Monopoli”.
Non c’è molto da aggiungere in merito al nome scelto dal candidato Sindaco Pietro Brescia e dalla sua squadra che si presentano alle Elezioni Amministrative 2023 che, il 14 e 15 maggio prossimi, chiameranno i monopolitani ad eleggere il Sindaco ed il Consiglio Comunale.
Domenica, attraverso i social (da anni suo mezzo di comunicazione), Brescia ha invitato i cittadini nel comitato elettorale di via Bixio, 212 per raccogliere le firme necessarie (lasciate da non meno di 200 e massimo 400 elettori) per presentare la sua lista civica composta da 24 candidati al Consiglio Comunale e, la risposta è stata molto positiva: in poche ore, sono state quasi 400 le firme autenticate dall’avvocato Giuseppe Angiuli (il massimo garante richiesto dalla normativa elettorale). A quota 370 firme, si è deciso di dirsi conclusa la raccolta firme e si è stati perciò costretti a mandare indietro chi continuava a recarsi presso il comitato di “Riprendiamoci Monopoli” a firmare, invitando tuttavia questi elettori a fare il passo più importante: esercitare il proprio diritto di voto, recandosi alle urne a votare e, vincere contro l’astensionismo.
“Una giornata molto bella di condivisione, senso civico e partecipazione – ha commentato il candidato Sindaco Brescia – Una partecipazione che dimostra l’interesse della città per un movimento civico che ha un solo obiettivo: aiutare Monopoli con trasparenza e passione. Ringrazio – ha infine aggiunto – tutti coloro che con grande entusiasmo hanno contribuito per la presentazione di questa lista civica che, insieme alla pulizia della città, alla sicurezza, allo sviluppo sostenibile, al sostegno alle famiglia, intende creare un futuro migliore per i più giovani”.