A Monopoli, la seconda tappa del Campionato regionale individuale GOLD di ginnastica artistica femminile

La palestra Adriatica ha partecipato alla gara con Fiume Sara e Cherubini Giulia conquistando tre ori e un argento

Presso la palestra Adriatica sabato11 Marzo si è svolta la seconda tappa del Campionato regionale individuale GOLD di ginnastica artistica femminile.

La gara era divisa in obbligatori ( gara base) e esercizi liberi (gara avanzata) e che al termine della terza tappa prevista per il mese di Aprile a Brindisi darà l’accesso al Campionato Italiano in programma a Maggio a Napoli.

La palestra Adriatica ha partecipato alla gara con Fiume Sara e Cherubini Giulia conquistando tre ori e un argento.

Nella categoria A3 Sara Fiume vince tutte e due le gare base e avanzato, Giulia Cherubini nella categoria A4 è oro nel base e argento nell’avanzato.

Il campionato Gold Allieve è un campionato con un programma tecnico di livello altissimo diviso su 5 attrezzi: parallele, corpo libero, cinghietti, volteggio e trave.

Per essere competitive queste ginnaste si allenano per 4 ore al giorno sotto la guida di Innocenzo Lenoci Tecnico Federale soddisfatto sia della loro prestazione odierna e sia che la Federazione Ginnastica d’Italia le ha inserite nel progetto P.S.O. (piano selezione olimpica ) progetto quadriennale dedicato alle migliori ginnaste d’Italia.

Torna in alto