Si è concluso ieri, sui campi della Polisportiva Giannoccaro, a Monopoli, il “1° Memorial Lilly Colucci”, torneo indoor di Beach Volley Maschile AIBVC al quale hanno partecipato sedici squadre, provenienti da tutta Italia.
Ha vinto la competizione la Beach Revolution di Roseto degli Abruzzi composta da Marco Monticelli e Alessandro Colonnello. Secondi i monopolitani Giovanni De Paola e Ugo Magarelli, per la Polisportiva Giannoccaro. Terzo gradino del podio, invece, per Antonio Francone e Giovanni Asti della “Outline Beach” di Lecce
I vincitori sono stati premiati dalla Presidente dell’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci”, dott.ssa Miriam Colucci, alla presenza dell’Assessore a Sport e Turismo del Comune di Monopoli, dott. Cristian Iaia e del Direttore sportivo della Polisportiva Giannoccaro, dott. Vincenzo Laus. Il torneo è stato dedicato alla memoria di Lilly Colucci, indimenticata direttrice amministrativa della Plastic-Puglia, nel quarto anniversario della sua prematura scomparsa, avvenuta il 7 marzo del 2019.
Durante la premiazione il dott. Laus ha letto una toccante lettera a Lilly, ringraziando «dal profondo del cuore il padre, il Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci che ci ha consentito di commemorarla dedicandogli questo evento sportivo e per portare il suo ricordo a tutti quelli che non hanno avuto la fortuna di conoscerla». «La sua presenza – ha concluso Laus – rimarrà sempre nei nostri cuori, il suo esempio sarà da stimolo a tutte le nuove generazioni che spesso, di questi tempi, difficilmente riconoscono i veri valori dell’esistenza stessa».