Vai al contenuto

Monopoli, rifiuti e scarti alimentari di frutta e verdura in strada dopo il mercato settimanale del martedì: sanzionati 6 venditori ambulanti

Nucleo Antidegrado in azione contro gli incivili

Ancora controlli del nucleo antidegrado della Polizia Locale di Monopoli in occasione dell’odierno mercato settimanale di Via Pisonio, dove si e’ previsto un mirato servizio in abiti civili al fine di verificare eventuali inadempienze degli esercenti.
Sanzionati per alcune centinaie di euro, n. 6 venditori che al termine delle attività mercatali sui relativi posteggi, non raccoglievano e differenziavano gli scarti di prodotti alimentari e non alimentari in spregio alle elementari regole di igiene urbana e alle prescrizioni dei vigenti regolamenti comunali.
Dichiarazioni del Comandante: stiamo cercando con grande sacrificio e nonostante le grandi carenza in organico di preservare il “decoro” della città. Le tre unità che compongono il nucleo, che si occupa anche di accertare violazioni amministrative e penali in materia di edilizia ed ambiente, sono al servizio dei cittadini a cui chiedo di continuare a segnalare eventuali abusi per preservare la legalità.