Vai al contenuto

Monopoli, nel segno di Nino Rota il Conservatorio presenta le sue giovani eccellenze artistiche

Tra classica, jazz e pop dal 3 febbraio al 4 aprile, la Rassegna di concerti con due appuntamenti settimanali

 
Il prossimo venerdì, 3 febbraio, prenderà il via una rassegna concertistica interamente dedicata agli studenti del Conservatorio di Monopoli che si sono distinti durante le audizioni interne tenutesi nella primavera del 2022. Si alterneranno solisti e gruppi di eccellenza: una varietà di proposte musicali che illustra perfettamente la vitalità dello straordinario luogo di formazione dal quale hanno spiccato il volo musicisti e concertisti oggi conosciuti e apprezzati a livello internazionale. Il progetto è ispirato e dedicato alla figura del compositore Nino Rota che si dedicò sempre con generosità e lungimiranza ai giovani musicisti.

Questo spazio serva da sprone per altri studenti che intendono provare sul campo le prime, fondamentali esperienze professionali e nel contempo diventi un appuntamento imperdibile nella futura programmazione di iniziative artistiche del nostro Conservatorio in cui far brillare i vostri talenti e far vibrare le vostre passioni, le vostre speranze”, sono alcune delle parole rivolte dal Direttore M° Gianpaolo Schiavo ai giovani artisti nel presentare l’iniziativa.

Tutti i concerti si terranno nel Salone del Conservatorio Nino Rota, sede di Piazza Sant’Antonio 27, con inizio alle 20.30. L’ingresso è gratuito ma, considerata la limitata disponibilità dei posti a sedere in sala, l’ingresso sarà riservato massimo a 60 persone. È possibile prenotare entro le 12:00 di ogni giorno in cui sono previsti i concerti, scrivendo una email a concertirota@gmail.com.

È possibile consultare il programma dettagliato della rassegna sul sito internet del Conservatorio (www.conservatoriodimonopoli.org) o sulla pagina Facebook ufficiale del Conservatorio  (https://www.facebook.com/ConservatorioNinoRota)