Vai al contenuto

Monopoli, sconfitta per l’AP all’esordio casalingo

I ragazzi di coach Alba escono sconfitti nella prima partita giocata tra le mura casalinghe della Tendostruttura di via Pesce

La AP BricoCasa Monopoli all’esordio casalingo inciampa in una giornata poco felice nel 5° turno del campionato di C Silver contro una abbordabile Assi Brindisi. I ragazzi di coach Alba escono sconfitti nella prima partita giocata tra le mura casalinghe della Tendostruttura di via Pesce al cospetto di una buona cornice di pubblico.

L’inizio sembra confortante per i monopolitani, reduci da due sconfitte consecutive ma che ritrovano in campo Giovanni Lamanna (11 punti) dopo un turno di stop forzato per problemi fisici, buone soluzioni in attacco ed una buona intensità difensiva fanno tenere le redini della partita a Manchisi e compagni. La reazione dei brindisini però non tarda ad arrivare e dopo aver inseguito giungono a metà gara in vantaggio di 5 punti sul 29-34. Dopo l’intervallo l’AP sembra rientrare in campo frettolosa e poco concentrata, la scarsa attenzione in difesa permette agli ospiti di piazzare un break con Cvetanovic e Roljic che costringono coach Alba a chiamare più di un time out per fermare l’emorragia. Il cambio di difesa concede un po’ di respiro, ma nel frattempo si blocca totalmente la macchina offensiva dei locali che trovano di rado la via del canestro. Nonostante un mini-break che avvicina i locali, grazie alle bombe di Manchisi e De Simone, la partita termina con il risultato di 62-76 per i brindisini di coach Vozza. Come già successo in passato la partenza di campionato è in salita, con alcuni atleti non ancora al meglio. Ritorno quindi in palestra per la formazione monopolitana che con umiltà e spirito di sacrificio deve costruire sul campo e nella testa una mentalità determinata per affrontare questo campionato competitivo la cui partenza per l’AP ha riservato  scontri contro le formazioni più in salute ed attrezzate per i primissimi posti in classifica tra cui la prossima avversaria di domenica, La Scuola di Basket Lecce in trasferta. La società ha dimostrato in passato di reggere bene questi momenti e di superarli con la dovuta lucidità, senza forzature ma attuando i giusti interventi che hanno sempre permesso di condurre campionati di prestigio. L’auspicio è che questa tradizione si ripeta anche in questa stagione.