Monopoli, torna a casa dopo la messa e le suona il citofono: pensa che sia la nipote che l’ha appena riaccompagnata e invece no

Anziana si affaccia dal balconcino anziché aprire il portone e trova un malintenzionato che voleva introdursi in casa

Per gli anziani che vivono da soli in casa, la raccomandazione resta quella di prestare sempre molta attenzione e di non aprire la porta agli sconosciuti. Da che mondo è mondo, c’è infatti chi vorrebbe approfittare della loro buona fede per derubarli.

Ed è quello che, qualche giorno fa, sarebbe capitato ad un’anziana monopolitana se avesse aperto il portone di casa, un’abitazione ubicata in pieno centro, anziché – per una pura casualità – affacciarsi dal suo balconcino.

Dopo essere stata in chiesa per partecipare alla santa messa, la donna è stata riaccompagnata a casa da una sua nipote, che sarebbe dovuta andare subito via. Qualche istante più tardi, è suonato il citofono: perplessa, la nonna ha pensato bene di vedere di chi si trattasse e si è ritrovata di fronte un malintenzionato che aveva tutta l’aria di volersi introdurre all’interno della sua abitazione ed ha così dato l’allarme. L’anziana è rimasta molto scossa dall’accaduto.

Scroll to Top