Al momento stai visualizzando Polignano a Mare, grande attesa per il Red Bull Cliff Diving World Series

Polignano a Mare, grande attesa per il Red Bull Cliff Diving World Series

Il 17 e 18 settembre di tornerà ad ammirare gli epici tuffi dei cliff diver

 

 

L’estate nella splendida cittadina pugliese di Polignano a Mare non può dirsi completa senza il passaggio della Red Bull Cliff Diving World Series, quest’anno previsto nel weekend del 17-18 settembre. Nelle precedenti 9 tappe in 11 anni, non è mai mancato lo spettacolo offerto a turisti e cittadini che si sono radunati in decine di migliaia ogni volta, riempiendo ogni spazio possibile sulla spiaggia e sulle scogliere poste di fronte alle piattaforme.

Piattaforme peraltro situate in un luogo unico: il balcone di un privato cittadino. Un elemento che rende questa tappa tra le più suggestive e originali, e non solo per la splendida location che la ospita.

 
L’estate della iconica città di Polignano a Mare, in Puglia, fa ormai rima con Red Bull Cliff Diving World Series. La competizione, tra le più estreme ed emozionanti del mondo, nei suoi 14 anni di vita è passata da queste parti per ben 9 volte, rendendo così la cittadina pugliese la casa europea della disciplina.
A rendere unica Polignano a Mare è il fatto che le abitazioni dei cittadini siano un tutt’uno con le scogliere: sembrano quasi emergere direttamente dalle limpide acque dell’Adriatico, regalando così a tutti gli spettatori e a ciascuno degli atleti uno scenario indimenticabile. Ad attendere i talentuosi high-diver ci saranno di nuovo piattaforme a 27 e a 21 metri di altezza, posizionate – come ormai da tradizione – direttamente sulla terrazza di un cittadino. Migliaia e migliaia di spettatori di tutte le età si preparano a vivere delle emozioni indimenticabili, ammaliati dagli epici tuffi dei cliff diver e attratti dalle meraviglie culinarie del posto, dalla mozzarella al gelato, passando per il delizioso pesce crudo.