Al momento stai visualizzando 8^ prova Corripuglia alla 1^ Raff Race Run a Conversano: Atletica Monopoli al 2° posto fra le società partecipanti. Si lavora per la 12^ Mezza Maratona “Città di Monopoli”

8^ prova Corripuglia alla 1^ Raff Race Run a Conversano: Atletica Monopoli al 2° posto fra le società partecipanti. Si lavora per la 12^ Mezza Maratona “Città di Monopoli”

Anche quest’anno la manifestazione, in programma per il 4 dicembre, sarà valida come 18^ ed ultima prova del trofeo Corripuglia e come prova unica del Campionato Italiano Aeronautica Militare

Dopo la pausa estiva, è ripresa l’attività agonistica del Corripuglia 2022. L’Atletica Monopoli si è presentata al via dell’ottava prova di Conversano, la 1^ Raff Race Run, con 45 atleti.

Una bellissima gara in un bellissimo contesto, circa 10 i km da percorrere lungo un percorso che ha toccato i punti caratteristici della cittadina: Piazza Castello, S.Maria Dell’Isola, i laghi di Conversano ed il centro storico.

Grandi soddisfazioni e numerosi podi nelle rispettive categorie per i monopolitani: Nicola Ricco e Maria Biasi  1^; Michela Corbacio 2^; Vito Degirolamo, Paolo Gallizia, Stella Giampaolo e Antonio Aversa 3^;  Angela Vinciguerra e Michele Brescia 5^.

Grazie a questi risultati, l’Atletica Monopoli si è classificata al secondo posto fra le società partecipanti e rimane sempre in testa alla classifica generale del Corripuglia.

Intanto si è messa in moto la macchina organizzativa per la 12^ Edizione della Mezza Maratona Città di Monopoli – Trofeo AS Labruna che si disputerà il prossimo 4 Dicembre. Anche quest’anno la manifestazione sarà valida come 18^ ed ultima prova del trofeo Corripuglia e come prova unica del Campionato Italiano Aeronautica Militare.