Francesco ringrazia pubblicamente la famiglia che gli ha proposto un appartamento in locazione e annuncia di voler fondare un movimento cittadino per risolvere il problema legato all’emergenza abitativa
Monopoli, impossibile trovare case in affitto
Qualche giorno fa, attraverso la nostra redazione di “The Monopoli Times”, aveva lanciato un appello al Comune affinché lo aiutasse a trovare un appartamento in locazione per evitare di continuare a fare la spola per raggiungere la propria attività da Conversano, città in cui era finalmente riuscito a trovare una casa e in cui è stato perciò “costretto” a trasferirsi.
Il suo grido d’aiuto non è rimasto inascoltato: “nel giro di pochissimo tempo – ci aggiorna il nostro affezionato lettore Francesco – una famiglia monopolitana mi ha proposto un appartamento in locazione che ho subito accettato e li voglio ringraziare pubblicamente per questo gesto davvero importante. Adesso grazie a loro possiamo finalmente tornare nella nostra città”.
“In questa storia – commenta – ho visto unirsi attorno ad un problema, giornalisti e cittadini e si è creata una piccola catena di solidarietà… Adesso il mio obiettivo è far diventare grande questa catena, unirci quanta più gente possibile e portare all’attenzione di tutti l’emergenza casa. Il mio ritorno a Monopoli – aggiunge – mi dà ancora più forza e motivazione nel creare un movimento cittadino per risolvere questo problema”.