Monopoli, incendio divampa in un’abitazione: anziana salva grazie ad un giovane coraggioso passante

La famiglia della nonnina si affida ai social per cercare di rintracciare l’eroe e poterlo ringraziare

Ieri pomeriggio, un incendio è divampato in un’abitazione ubicata in via Lepanto, al cui interno era rimasta un’anziana che era caduta nel tentativo di chiedere aiuto.

A trovarla e trarla in salvo è stato un giovane coraggioso passante: notando il fumo che usciva da una finestra, sprezzante del pericolo, si è precipitato su per le scale del condominio e, dopo averla messa al sicuro, ha spento il rogo.

È attraverso il passaparola affidato ai social che la famiglia della nonnina sta cercando di rintracciare l’eroe per ringraziarlo: “Nel caos generale della situazione, purtroppo, non siamo riusciti a chiedere il suo nome, ma la nostra famiglia vorrebbe ringraziarlo per questo bellissimo gesto e per il coraggio che ha avuto nei confronti di una persona che nemmeno conosceva, soccorrendola e spegnendo l’incendio. Ogni giorno, purtroppo, leggiamo brutte notizie e ci accaniamo gli uni contro gli altri per futili motivi – si legge in un post scritto da una nipote – Questo invece per noi, e credo anche per la comunità di Monopoli, è un gesto di altruismo importante che almeno noi come famiglia vorremmo premiare. Vi chiedo di condividere questo mio messaggio per cercare di trovare il ragazzo che ha salvato mia nonna. Grazie!”.