Festa rivisitata dopo il covid. Niente spettacolo pirotecnico, a Ferragosto, per solidarietà al popolo ucraino
Nel tardo pomeriggio di lunedì (20 giugno), nella sala conferenze del Museo Diocesano, il Comitato Festa Patria ed il parroco don Peppino Cito hanno presentato alla presenza del Sindaco Angelo Annese il programma dei solenni festeggiamenti in onore della Madonna della Madia, Protettrice della Città di Monopoli.
Il covid ha profondamente segnato le nostre esistenze ed è per questo motivo che la Festa Patronale 2022 è stata quasi completamente rivisitata; tuttavia, restano salde le iniziative religiose: tornano l’intronizzazione in Largo Plebiscito e la rievocazione del prodigioso approdo della Madonna della Madia a Cala Batteria sotto un grandioso spettacolo pirotecnico.
Per solidarietà al popolo ucraino, non ci sarà lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto.
Sì invece alla fiera con il ritorno delle bancarelle intorno alla Villa Comunale, che dovrebbe essere finalmente pronta tra fine luglio e i primi di agosto.
Per il concerto del 16 agosto si sta lavorando affinché Monopoli possa ospitare la Kalush Orchestra, vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2022 rappresentando l’Ucraina con il brano Stefania.