Monopoli, maggioranza assente: salta il Consiglio Comunale

“Tutto ciò dimostra le difficoltà politiche di questa Amministrazione anche nel garantirsi il numero legale nei Consigli Comunali” osservano i consiglieri di minoranza

Anche il Consiglio Comunale di ieri non si è celebrato in prima convocazione per mancanza del numero legale: difatti erano presenti soltanto i consiglieri di minoranza che, a tal proposito, attraverso una nota, hanno fatto sentire la propria.

Anche oggi così come già avvenuto recentemente i Consiglieri Comunali di maggioranza hanno disertato in toto la seduta odierna del Consiglio Comunale in prima convocazione alle ore 16,30.

Da evidenziare che alcuni di questi Consiglieri di maggioranza erano tra l’altro presenti nella Commissione svoltasi e terminata pochi minuti prima della convocazione, nella sala attigua alla sala consiliare Perricci.  E’ evidente che ormai questa Amministrazione predilige la seconda convocazione per evitare il vincolo del numero legale, malgrado noi di minoranza l’avessimo già garantito preventivamente. Tutto ciò’ dimostra le difficoltà politiche di questa Amministrazione anche nel garantirsi il numero legale nei Consigli Comunali.  I consiglieri di minoranza, ligi al loro dovere, hanno garantito la loro presenza in aula oggi. Manca ancora un anno alla fine del mandato di questa Amministrazione e queste difficoltà non possono che incidere negativamente sull’attività amministrativa dell’intera città.

I Consiglieri di minoranza

Torna in alto