I forzisti monopolitani prendono atto della decisione del consigliere regionale di lasciare Forza Italia e di aderire alla coalizione guidata dall’attuale Presidente della Regione Puglia
Stefano Lacatena passa Con Emiliano.
Attraverso una nota in cui si coglie l’occasione per augurare a tutti i cittadini una Buona Pasqua all’ insegna della gioia e della speranza di risorgere da un periodo difficile in Italia e nel Mondo, il Dott. Alessandro Napoletano (Assessore e Vicesindaco Forza Italia Monopoli), il Dott. Giovanni Martellotta (Consigliere Comunale Capogruppo Forza Italia Monopoli), il Dott. Francesco Alba (Consigliere Comunale Forza Italia Monopoli) e il Dott. Ignazio Amodio (Commissario Forza Italia Monopoli) prendono atto della decisione del Consigliere Regionale Stefano Lacatena di lasciare Forza Italia (di cui era stato nominato capogruppo in Regione) e aderire alla coalizione guidata dal Presidente Michele Emiliano.
“Non siamo soliti commentare le scelte personali e non inizieremo certo oggi – scrivono – Tra l’altro non è a noi che si devono delle spiegazioni ma eventualmente agli elettori pugliesi e monopolitani. E a loro, ai cittadini, comunichiamo la nostra ferma volontà di restare in Forza Italia e nel centro-destra. Lì dove siamo sempre stati. A livello locale non cambia né la linea politica né la composizione del gruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale al quale lo stesso Lacatena non era iscritto in quanto facente parte del gruppo consiliare “Monopoli al Centro”“.