Al momento stai visualizzando Monopoli celebra la Giornata Internazionale della Donna

Monopoli celebra la Giornata Internazionale della Donna

Due, gli eventi in programma per l’8 marzo in biblioteca

L’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Rosanna Perricci e la Biblioteca civica “Prospero Rendella” realizzano, in occasione del giorno dedicato alla Giornata internazionale della Donna, alcuni eventi in presenza e in modalità digitale che si terranno il giorno 8 marzo.

ore 9.30 | Biblioteca Rendella – Sala Prospero

Educazione alla gentilezza e al rispetto per dire No alla violenza

L’incontro, promosso dall’Associazione Progetto Donna in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli, è rivolto a studenti, insegnanti, genitori e operatori, durante il quale si affronteranno i temi legati al rispetto, alla pace, alla scuola e ai diritti delle donne.

Con la partecipazione attiva delle delegazioni di studentesse e studenti degli IICC “G. Modugno – G. Galilei”, “M. Jones – O. Comes” e “C. Bregante – A. Volta”, “V. Sofo”.

Intervengono:

Angelo Annese – Sindaco di Monopoli

Rosanna Perricci – Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione

Miriam Gentile – Assessore ai Servizi Sociali

Monica Vitto e Anna Longano – Associazione Progetto Donna

Annalisa Marasciulo – Referente ANPI Monopoli

L’incontro si svolgerà in presenza nella Sala Prospero della Biblioteca Rendella nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19. Ingresso fino ad esaurimento posti e accesso con Green Pass rafforzato e mascherina Ffp2 obbligatori.

ore 17.30 | Live streaming su piattaforma GoogleMeet

Rendella dei Bambini – Speciale Festa della Donna

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, La Rendella racconta la storia di una piccola grande donna che ha cambiato il mondo grazie al suo impegno attivo per i diritti civili.

Incontro in live streaming dedicato a bambini dai 6 ai 10 anni, prenotazione obbligatoria entro le ore 17.00 del giorno 8 marzo telefonando allo 080.4140709 o scrivendo a info@larendella.it