Vai al contenuto

Stop per i Seagulls contro la capolista

Ancora una sconfitta lontano dal Pala Ipsiam per i Manelli Seagulls che cadono 87-74 contro la capolista Atletica Putignano, nonostante una prova più che convincente nei primi tre quarti di gara.

Oltre alle assenze annunciate di Ostuni, Stomeo e Boccuzzi, i nero-oro devono riuninciare in extremis anche a Grande, alle prese con un fastidio alla gamba destra, ma trovano il rientro in campo di Dimola (21) dopo il lungo stop causato dai noti problemi alla schiena e del neo-tesserato Persichella (7).

 L’inedito quintetto messo in campo da coach Cafarella, tuttavia, tiene testa al più collaudato Putignano guidato dai soliti Zanassi e Paparella, riuscendo a mantenere la partita in equilibrio per tutto il primo tempo e toccando addirittura il massimo vantaggio durante il terzo quarto (+4).

Nel finale Putignano alza l’intensità della fase difensiva mantenendo altissime le percentuali offensive e riesce a piazzare il break decisivo ad inizio quarto periodo,

quando i Manelli Seagulls sono costretti ad alcune soluzioni forzate.

Dimola a fine partita: “Sono felice di essere tornato in campo e delle sensazioni che mi ha restituito il parquet ma non del risultato finale. Le assenze e gli infortuni non ci stanno permettendo di allenarci come vorremmo e facciamo fatica a trovare continuità.

Negli ultimi due mesi tra sosta natalizia, rinvii covid e riposi previsti da calendario, praticamente abbiamo giocato con il contagocce e questo non ci ha aiutato.

 Dobbiamo ripartire dai primi trenta minuti in cui abbiamo dimostrato di non essere inferiori al Putignano che è una signora squadra, sicuramente la più accreditata al salto di categoria”.

In classifica i Seagulls rimangono ancorati alla zona playoff dove però adesso è forte la concorrenza di squadre come la New Basket Carmiano e la Hope Casarano.

Prossimo appuntamento sabato 26 febbraio, ore 18.00, al Pala Ipsiam contro il Dolomiti La Pinta Taranto.

_____________________________________________________________

Tabellino ASD MANELLI MONOPOLI SEAGULLS:

Dimola 21, Calabretto 16, Grossi 11,  Dibello 10, Notarangelo 9, Persichella 7, Menga 0, Ciampi 0, Cafarella 0, Belfiore 0.