Servizio Civile Universale, ancora 182 posti disponibili

Prorogato al 10 febbraio il termine di presentazione delle domande

Nella giornata del 25 gennaio, il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha ufficializzato la proroga dei termini di presentazione delle domande di Servizio Civile Universale alle ore 14:00 del prossimo 10 febbraio 2022.

La proroga per la presentazione della candidatura rappresenta una grande opportunità per tutti i giovani che desiderano svolgere un’importante esperienza formativa e professionale. Tutti i progetti hanno una durata di 12 mesi, per un impegno settimanale di 25 ore ed un compenso mensile di 444,30 €.

Ancora disponibili diversi posti nell’ambito del progetto attivato dal Politecnico di Bari in collaborazione con le associazioni monopolitane ASVCI e AFAM, l’Università degli Studi di Foggia, la Fondazione Onlus “Saverio De Bellis” di Castellana Grotte e l’Associazione “G. Curci” di Barletta. I volontari selezionati verranno impiegati in attività rivolte al mondo dell’istruzione, della tutela del patrimonio culturale e delle biblioteche, assistenza agli studenti e diffusione del valore della lettura e del sapere.

In particolare, i posti disponibili sono così suddivisi: Monopoli (18 posti), Castellana Grotte (36 posti), Conversano (6 posti), Rutigliano (12 posti), Barletta (16 posti), Taranto (4 posti), Foggia (18 posti), Bari (72 posti).

Ricordiamo che per poter partecipare al bando di selezione di Servizio Civile Universale è necessario avere un’età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti, essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), possedere la cittadinanza italiana o di un altro paese dell’Unione Europea o essere cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia e non aver riportato condanne penali superiori ad un anno.

La presentazione della domanda avviene esclusivamente online tramite la piattaforma dedicata (domandaonline.serviziocivile.it) su cui sarà possibile scegliere il progetto  la sede per cui partecipare alla selezione.

Per ogni informazione e per ricevere assistenza nella presentazione della domanda, gli interessati possono contattare la Nomina Srl al numero 080 2146189. Inoltre è possibile trovare tutte le informazioni sui siti www.nominasrl.it e www.asvci.org o seguendo le pagine Facebook ed Instagram “Nomina Srl”.

Torna in alto