Fermati dal NewGen Basket Martina in uno splendido pomeriggio di pallacanestro
Rientro amaro per i Manelli Seagulls Monopoli, fermati dal NewGen Basket Martina, in uno splendido pomeriggio di pallacanestro, magistralmente organizzato dalla società ospitante.
Dopo la lunga pausa, tra festività natalizie, emergenza covid-19 e turno di riposo, i Seagulls tornano sul parquet non senza difficoltà, affrontando una squadra decisamente ben messa in campo e fresca atleticamente.
Lotta bellissima al PALAWOJTYLA, una partita a scacchi che conduce le due squadre all’intervallo lungo sul 35-35.
Nonostante una condotta arbitrale totalmente imparziale (inspiegabili i ben 30 falli fischiati ai monopolitani, in quella che è risultata in realtà essere una correttissima gara da ambo le parti), nella ripresa regna ancora l’equilibrio, ma un piccolo parziale di Monopoli e la bomba di Boccuzzi sulla sirena (8 pt alla fine per lui) chiudono il terzo periodo con Monopoli avanti 52-47.

Entusiasmo che viene però smorzato nell’ultimo parziale: le tantissime assenze, lo sforzo del dolorante Stomeo (5) e dell’ insostituibile Calabretto (23) non bastano e Martina, spinto da un numeroso e caloroso pubblico, si aggiudica il match 75-66.
“E’ stato un match difficile, sia io che altri compagni abbiamo stretto i denti e affrontato la partita con diversi problemi fisici” – spiega Boccuzzi, a fine gara – “ciò nonostante continuerò a impegnarmi al massimo per ottenere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati e perchè no, anche qualche minuto in più sul parquet”.
Prossimo appuntamento Sabato 5 Febbraio alle ore 18.00, con i Seagulls pronti ad ospitare il Basket Conversano.
La partita sarà trasmessa sui canali social della squadra, in diretta streaming su Twitch, Facebook e Youtube.
_____________________________________________________________
Parziali:
1° quarto: 18-19
2° quarto: 17-16
3° quarto 12-17
4° quarto: 28-14
Tabellino ASD MANELLI MONOPOLI SEAGULLS:
Calabretto 23, Grossi 13, Boccuzzi 8, Stomeo 5, Dibello 5, Cafarella 5, Notarangelo 4, Belfiore 2, Ciampi 1, Sorino 0.
