Il fiduciario CONI di Monopoli Innocenzo Lenoci si congratula con l’amministrazione comunale
Monopoli, il Palazzetto dello Sport di via Procaccia abbandonato sarà finalmente ultimato
In qualità di fiduciario CONI di Monopoli esprimo le mie più sincere congratulazioni all’Amministrazione comunale di Monopoli in particolare all’Assessore Iaia al Sindaco e ai Dirigenti, per essere riusciti ad ottenere il finanziamento di 5 milioni di euro per la riqualificazione del Palazzetto dello Sport di Via Procaccia.
Un’opera il cui completamento era ormai fermo in una sorta di “limbo burocratico” durato oltre 30 anni, in un silenzio assordante da parte di gran parte delle Istituzioni, sportive e non.
Complimenti vivissimi soprattutto a chi, a dispetto delle aspettative, ci ha creduto e ha lottato strenuamente per difendere ancora una volta gli interessi della nostra città.
E’ una notizia importante che, sono certo, segnerà una svolta cruciale per le sorti dello sport cittadino in ogni sua disciplina.
Una struttura che, sebbene apparentemente datata, è risultata assolutamente solida e in ogni caso perfetta per essere adeguatamente riqualificata con un restyling moderno e soprattutto sostenibile da un punto di vista economico.
Questa è senza dubbio un’enorme opportunità che ci consentirà di consegnare alla nostra città un polo sportivo/ricreativo con ambienti e servizi in grado di soddisfare non solo le esigenze delle tantissime realtà locali ma anche e soprattutto quella di attrarre grandi eventi internazionali tanto in campo sportivo quanto in quello dello spettacolo.
Un impianto moderno e funzionale situato in una location davvero unica e suggestiva da cui si potrà godere di una vista panoramica incantevole e senza eguali.
Lo sport potrà finalmente diventare un nuovo fattore di attrazione turistica della città se consideriamo la possibilità di ospitare, all’interno del nuovo impianto, anche competizioni internazionali di altissimo livello tecnico coinvolgendo le varie discipline olimpiche.
Ora è necessario unire gli intenti: Consulta dello sport, Associazioni, Assessorato e Istituzioni hanno il dovere di collaborare, sedersi intorno ad un tavolo, e fornire il proprio contributo nel redigere il progetto esecutivo e consegnare così alla città una struttura che è mancata per tanti anni e che finalmente sarà possibile completare.
Le Istituzioni, le Associazioni, la Consulta e l’intera cittadinanza mi considerino a completa disposizione per fornire, sin da subito, il mio umile contributo in modo da disegnare una struttura che sia realmente multifunzionale nel rispetto dei regolamenti tecnici dettati dal Comitato Olimpico Internazionale per le varie Federazioni Nazionali.
Innocenzo Lenoci
Fiduciario Coni Monopoli