Nonostante la contagiosità della nuova variante, grazie alle vaccinazioni nessuno ha avuto bisogno del ricovero in ospedale e sono tutti a casa, in sicurezza, con zero o lievi sintomi
“Care concittadine e cari concittadini,
purtroppo i contagiati nel nostro comune sono sempre di più. A poche ore dall’ultimo aggiornamento sento nuovamente il dovere di informarvi che siamo oggi a 384 persone positive al Covid”.
A comunicarlo, il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo: “purtroppo la nuova variante del virus – fa sapere il Primo Cittadino – è molto contagiosa ma le persone contagiate per fortuna stanno tutte bene: nessuno ha avuto bisogno del ricovero in ospedale e sono tutti a casa, in sicurezza, con zero o lievi sintomi. Nonostante i numeri che obiettivamente possono far preoccupare, possiamo quindi dire che la campagna vaccinale ha funzionato”.
“Continuiamo così quindi – aggiunge De Ruvo – Invito tutti a sottoporti presto anche alla terza dose, come consigliato dall’autorità sanitaria, per abbassare ogni rischio. Inoltre, seguiamo con scrupolo le regole di sicurezza che ormai conosciamo a memoria: mascherina FFP2 anche all’aperto sempre ben indossata a coprire naso e bocca, gel disinfettante, distanziamento, arieggiare frequentemente i luoghi chiusi”.
Ai nuovi contagiati si ricorda che per ogni necessità legata al trasporto a domicilio della spesa alimentare o dei farmaci (per i quali sono a disposizione anche tutte le farmacie locali) è possibile contattare il COC al numero telefonico080/4965014 oppure via mail all’indirizzo coc@comune.castellanagrotte.ba.it.