Pericolosi assembramenti e gente senza mascherina nonostante la contagiosità della variante “Delta” e “Delta Plus” sempre più in circolazione. Il Sindaco invita alla prudenza: “Prestiamo sempre attenzione perché il virus circola ancora”
Contagi covid in risalita. Specie nel fine settimana, si assiste infatti a pericolosi assembramenti e a gente che non indossa più la mascherina nonostante si sia a conoscenza della circolazione di nuove varianti, in particolare della “Delta” e “Delta Plus”, sempre più contagiose. Ergo, essere vaccinati non basta: occorre continuare a rispettare le regole che ormai tutti noi conosciamo.
La situazione non è migliore a Monopoli.
Questa mattina è stato il Sindaco Angelo Annese ad aggiornare sui casi in città, annunciando: “I numeri sono aumentati e i contagiati sono 18: 9 donne e 9 uomini“.
- 8 da 21 a 30 anni
- 1 da 31 a 40 anni
- 4 da 51 a 60 anni
- 2 da 61 a 70 anni e
- 3 maggiori di 70 anni.
“L’età media dei contagiati è 47 anni e i cittadini in isolamento sono 11” ha aggiunto il Primo Cittadino, rivolgendo un’accorata raccomandazione alla prudenza: “Prestiamo sempre attenzione perché il virus circola ancora“.