Al momento stai visualizzando Monopoli, presidio antifascista davanti alla sede della CGIL

Monopoli, presidio antifascista davanti alla sede della CGIL

Camere del Lavoro pugliesi aperte per rispondere all’attacco antifascista alla sede nazionale a Roma

Presidio antifascista, questa mattina, davanti alla CGIL Monopoli, aperta così come tutte le altre sedi delle Camere del Lavoro pugliesi per rispondere all’attacco fascista avvenuto, ieri pomeriggio, a Roma presso la sede nazionale della CGIL da parte di esponenti di Forza Nuova e del movimento no vax che hanno vandalizzato l’ingresso di Corso d’Italia.

Alla mobilitazione ha preso parte anche l’Anpi di Monopoli che ha espresso assoluta solidarietà alla CGIL. Presenti anche i Consiglieri Comunali Cecilia Matera e Felice Indiveri e numerosi cittadini e rappresentanti dell’associazionismo locale.

“A dimostrazione che l’attacco alla Cgil ha un portato simbolico che va oltre – un attacco a una organizzazione riconosciuta dalla Costituzione, a un presidio democratico, al mondo del lavoro – con Cisl e Uil nazionali – si legge in una nota- si è voluto dare un segnale di risposta immediato e tangibile, chiamando l’Italia democratica a manifestare sabato 16 ottobre a Roma. Per non abbassare la guardia e far crescere la mobilitazione, lavoreremo di concerto con l’Anpi e tutti le associazioni delle Rete antifascista regionale. Tocca dover ribadire in questo paese “Mai più fascismi” quando siamo chiamati ad affrontare nel Parse questioni rilevanti di natura economica e sociale e non permetteremo a queste frange eversive – che vanno messo definitivamente fuorilegge – di sabotare. A tutela della democrazia e del libero, autonomo e intangibile esercizio di rappresentanza sociale proprio del sindacato.