Monopoli, refezione e trasporto scolastico garantiti sin dal primo giorno di scuola

Le iscrizioni ad entrambi i servizi restano comunque aperte

Il servizio di refezione scolastica è attivo dallo scorso 27 settembre in tutti i quattro Istituti Comprensivi del Comune di Monopoli, mentre il servizio di trasporto scolastico è stato garantito sin dal primo giorno di scuola, il 20 settembre. Ad affermarlo sono il Sindaco Angelo Annese e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Perricci.

«Grazie ad un importante lavoro di squadra che ha coinvolto Amministrazione Comunale, Dirigenti Scolastici dei quattro Istituti Comprensivi della città e le ditte appaltatrici, quest’anno siamo riusciti ad garantire i servizi di refezione e trasporto con la partenza dell’anno scolastico e oggi tutti gli studenti delle scuole di competenza comunale possono fare affidamento su di essi. Riteniamo che la refezione scolastica e il trasporto scolastico siano due di quei servizi che rappresentano un sostegno fondamentale per le famiglie monopolitane e che era giusto far partire subito», affermano Sindaco e Assessore.

Le iscrizioni al servizio di refezione e al servizio di trasporto scolastico restano aperte al fine di poter esaudire il maggior numero di richieste. Per il servizio di refezione scolastica l’accoglimento delle richieste future avverrà nei limiti di posti a disposizione e in base al percorso. Qualora dovessero emergere delle problematiche, l’Amministrazione Comunale si impegna ad avviare un approfondimento al fine del loro superamento.