Pole Dance, oro per la monopolitana Natalia Buonsante

Conquistato l’accesso alla finale di Coppa Italia

Vittoria della monopolitana Natalia Buonsante nella semifinale di Coppa Italia csen specialità Pole Dance categoria “Talenti 2 cat. -​ Professionisti” tenutasi lo scorso 5 Settembre. L’atleta trantaduenne della a.s.d. Pole Dance Academy Monopoli conquista l’oro nella prestigiosa competizione nazionale e si aggiudica l’accesso alla finale di Coppa Italia.

La pole dance è ormai uno sport a tutti gli effetti, le figure al palo necessitano un allenamento intenso e un percorso atletico che unisce forza, flessibilità, ginnastica, acrobatica e danza.

La gara finale di Coppa Italia csen si terrà a Cesenatico il prossimo 24 Ottobre e vedrà la partecipazione di più di 150 atleti provenienti da tutta Italia.

“Sono soddisfatta della vittoria alle semifinali, emergere nella​ categoria Professionisti non è affatto semplice. In questa competizione, inoltre, non vi è divisione tra uomini e donne, confrontarsi con atleti fisicamente più forti è stata una prova stimolante. Un ringraziamento speciale va alla mia coach Laura Borgognoni, che nonostante la distanza, mi sta guidando al meglio nel percorso agonistico. Il pensiero adesso è rivolto alle prossime competizioni, punto a far ancora meglio.”

“È sempre bello documentare questi risultati di giovani monopolitani che eccellono nello sport – commenta l’assessore allo Sport Cristian Iaia – Sono soddisfatto della vittoria alle semifinali della nostra atleta, emergere nella categoria professionisti non è affatto semplice”.

a.s.d. Pole Dance Academy Monopoli