Al momento stai visualizzando Monopoli, solidarietà alla giornalista Antonella Alba aggredita a Roma durante la manifestazione #novax #nogreenpass

Monopoli, solidarietà alla giornalista Antonella Alba aggredita a Roma durante la manifestazione #novax #nogreenpass

Salvata da un omone della questura di Roma che le ha fatto da scudo, ha riportato fortunatamente solo una  lussazione importante 

È di Monopoli la giornalista Antonella Alba (in foto tratta dalla sua pagina Facebook), aggredita il 28 agosto scorso a Roma, durante la manifestazione #novax #nogreenpass da una manifestante.

Si sarebbe evitato il peggio grazie al provvidenziale intervento di un “omone della questura di Roma” che le avrebbe fatto da scudo: fortunatamente ha rimediato solo una lussazione importante al braccio che le impedisce quasi di scrivere.

La stessa giornalista, sui social, ha fatto sapere: “È in via di definizione l’identificazione, da parte delle forze dell’ordine, della donna che sabato sera durante la manifestazione no green pass di Roma mi ha aggredito verbalmente e fisicamente, mentre cercavo di documentare la protesta. Con ogni probabilità la donna, già nota negli ambienti di estrema destra, appartiene al gruppo romano Forza Nuova”.

 

Tanti, i messaggi di solidarietà susseguitisi in questi giorni nei suoi confronti.