«Ad oggi, al netto delle parole di questa maggioranza, resta il fatto che la Giunta non ha corretto il tiro quando ne aveva la possibilità, approvando un raddoppio degli stalli a pagamento»
Strisce blu a Monopoli, il Comune garantisce da subito una riduzione del 20% | Monopoli, approvato il Piano Urbano del Traffico: aumentano le strisce blu
C’è poco da smentire da parte dell’Ass. Zazzera, al quale rivolgo alcune domande e dal quale gradirei le risposte.
1 -E’ vero o non è vero che la Giunta, “UDITA l’allegata relazione del ASSESSORATO ALLA POLIZIA LOCALE Aldo Zazzera…” con Delibera n.33 del 06.03.2020 adottava il Piano Urbano del Traffico che prevedeva l’aumento degli stalli a pagamento sino a 1856 in tutto il centro murattiano, con eliminazione totale degli stalli gratuiti come indicato nel mio comunicato stampa dell’11.08 u.s.?
2 – E’ vero o non è vero che nel termine di 30 giorni concesso dalla legge, (tra l’altro prorogato a causa del Covid fino al 15.06.2020) nessun esponente della maggioranza ha presentato una osservazione al fine di modificare la previsione di aumento degli stalli a pagamento?
3 – E’ vero o non è vero che il Put che avete approvato in Consiglio il 10 agosto, prevede l’aumento degli stalli a pagamento nel centro murattiano?
4 – E’ vero o non è vero che il Put (non Giulia Cazzorla) dice anche che i ticket e gli abbonamenti costano troppo poco e consiglia (immagino sempre su Sua indicazione) di aumentarli entrambi?
La realtà, caro Assessore Zazzera, è che il documento che la Giunta ha adottato su sua indicazione, suggerisce un aumento da 917 a 1856 stalli blu, tutti nella zona murattiana, che perde totalmente gli stalli gratis, che gli abbonamenti e i ticket orari costano troppo poco e consiglia di aumentare entrambi, che questo documento non è stato emendato nel termine previsto dalla legge e, di conseguenza, è stato approvato con tali indicazioni!!
Questo è scritto ed approvato!
Poi c’è la cosiddetta pezza messa da una parte della maggioranza (quello che si sono letti le carte) che chiede informalmente alla propria Giunta di ignorare il provvedimento che la stessa maggioranza ha approvato e di ridurre gli stalli blu.
Ma qui sovviene un’altra domanda: se l’intendimento della maggioranza era quello di ridurre gli stalli a pagamento nel centro murattiano, perché non lo ha fatto prima ed indipendentemente dal Put?
Perché quando alla Giunta è stato sottoposto il Put (marzo 2020) nessuno ha evidenziato l’aumento degli stalli a pagamento, proposto di cancellare una tale previsione e proposto una diminuzione?
Comunque sia, io ho solo reso pubblico il contenuto dei documenti, il Sindaco, l’Ass. Zazzera e il Com. Cassano, al netto di titoli roboanti e fuorvianti, non hanno smentito quello che affermo e ribadisco, poi la storia ci dirà come andrà a finire, se le strisce blu rimarranno le stesse, diminuiranno o aumenteranno.
Io non abbasserò la guardia e nei prossimi mesi sapremo il finale di questa storia. Ad oggi, al netto delle parole di questa maggioranza, resta il fatto che la Giunta non ha corretto il tiro quando ne aveva la possibilità, approvando un raddoppio degli stalli a pagamento.
Caro Sindaco e caro Ass. Zazzera, verba volant, scripta manent!
Monopoli, 24.08.2021
Giulia Cazzorla
Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Monopoli