Vaccini agli under 18 senza prenotazione: i nati dal 2003 al 2009 potranno farlo solo lunedì, martedì e mercoledì per evitare assembramenti
“Buonasera a tutti!
In questa serata così bella di metà agosto sono qui per darvi qualche aggiornamento sui casi di covid nella nostra città”.
A parlare è il Sindaco di Monopoli Angelo Annese che, attraverso i social, comunica che “al momento 16 cittadini monopolitani sono risultati positivi: 11 donne e 5 uomini, l’età media dei contagiati è 35 anni”
I casi sono così suddivisi:
3 nella fascia d’età 11-20
4 nella fascia d’età 21-30
3 nella fascia d’età 31-40
3 nella fascia d’età 41-50
2 nella fascia d’età 51-60
1 maggiore di 60 anni.
“È importante per me oggi comunicarvi due messaggi – aggiunge il Primo Cittadino – Il primo riguarda l’utilizzo del green pass.
Vorrei ricordare a tutti i fruitori e agli operatori della mia città che l’accesso in determinati luoghi al chiuso è possibile solo previa esibizione del green pass.
Questo sistema si rende necessario per consentire di fare delle cose che senza vaccino sarebbe opportuno evitare.
Questa è la ragione per cui è fondamentale che tale regola venga rispettata. Il secondo invece – prosegue Annese – riguarda la necessitá di continuare e soprattutto completare la campagna di vaccinazione.
Da questi giorni tutti i ragazzi dai 12 anni compiuti ai 18 potranno recarsi presso i nostri hub anche senza prenotazione.
A Monopoli per non creare assembramenti abbiamo deciso, in accordo con i responsabili Asl e protezione civile, di gestire l’accesso in questo modo:
i prenotati per la prima e per la seconda dose potranno presentarsi come da appuntamento già ricevuto;
Tutti i ragazzi nati dal 2003 al 2009 che invece vorranno vaccinarsi senza prenotazione lunedì, martedì e mercoledì potranno recarsi presso L’hub di via Pisonio e ritirare il ticket di prenotazione per la stessa giornata. Continuerò con questa campagna di sensibilizzazione sempre perché, oggi, il vaccino resta l’unica arma che abbiamo per combattere il maledetto. Tutti insieme, tutti dalla stessa parte, dobbiamo fare il possibile affinché il covid presto diventi un ricordo”.