Al momento stai visualizzando Monopoli, turista denuncia furto d’auto: «mai più in Puglia»

Monopoli, turista denuncia furto d’auto: «mai più in Puglia»

Abarth 595 con “record Monza” rubata a Cala Fontanelle: il proprietario lancia un disperato appello sui social per ritrovarla. Altro forestiero derubato di valigie e zaini lasciati in auto

Ancora furti d’auto (e non solo) a Monopoli e dintorni; un fenomeno che non accenna affatto a diminuire, specie d’estate. Quasi all’ordine del giorno si leggono, sui social, post di proprietari disperati che cercano qualcuno che possa aiutarli nel ritrovare l’oggetto che gli è stato rubato.

In queste ultime ore, nel gruppo “Sei di MONOPOLI se…”, oltre all’appello di un forestiero derubato, tra il 13 ed il 14 agosto scorsi, delle valigie e degli zaini lasciati in auto, che spera di recuperare materiali di studio, ricordi, diari personali e libri in uno zaino Eastpak rosso che gli stanno “moltissimo a cuore”, c’è quello di un turista a cui, invece, il 16 agosto hanno rubato – forse di notte – una Abarth 595 (targata FB 127 SY) che aveva parcheggiato a Cala Fontanelle (ex cantieri navali), in prossimità dell’area di sosta a pagamento; furto denunciato ieri mattina presso il locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, non appena ha realizzato di essere stato derubato.

L’auto di colore bianco, con il vetro scuro ed i cerchi color grigio, è facilmente riconoscibile perché personalizzata dal sistema di scarico “record Monza”: dettaglio che gli appassionati del modello conoscono bene.

Per lui, si tratta della prima esperienza di vacanza in auto dalle nostre parti: “Mi dispiace che per colpa di certi esseri viventi, ci dobbiamo rovinare la vacanza dopo un anno di lavoro onesto e sacrifici. Mi dispiace dirlo perché è un posto magnifico con bellissime persone, ma per colpa di pochi MAI più in Puglia! – si legge in un suo commento-sfogo – Sono stato due volte in Spagna ed una in Croazia sempre con la mia macchina (di cui sono super appassionato) e non è mai successo nulla”.

In foto, l’auto rubata